Skip to content

Mangiapane Come si leggono gli insights di Facebook ?

Mangiapane ti dice :

come misurare la performance di una pagina 

 

mangiapane experience Anche se la terminologia e le opzioni volte alla comprensione di Facebook Insights, risultano spesso ostili agli stessi esperti di Social Media Marketing, è importante saper determinare l’efficacia delle proprie campagne, così da poter migliorare strategie e performance.

 

 

 

Quali dati si devono analizzare per comprendere se si sta utilizzando o meno la pagina aziendale in maniera corretta?

Concentratevi prima di tutto sull’andamento dei vostri post, ovvero su come i vostri contenuti vengono percepiti dai fan.

Di seguito ho deciso di segnalarti  un tutorial per farti vedere come leggere le statistiche di accesso e utilizzo (insight)

 

sono certo ti sarà utile

 

 

Creare una Fan Page su Facebook è il primo passo per sfruttare le potenzialità del Social Media Marketing e rendere così visibile a tutti il proprio marchio o la propria azienda. La Fan Page, una volta creata, necessita però di attenzione e cura. La pubblicazione dei post e l’interazione con gli utenti sono solo due degli aspetti più importanti da tenere in considerazione. Facebook Insights per analizzare una Fan Page è un valido strumento che consente di tenere sotto controllo l’atteggiamento (in termini di visite, di apprezzamento, ecc.) degli utenti e agire quindi di conseguenza, con novità e modifiche.

Rispetto ad altri strumenti di analisi, quello fornito da Facebook non costringe l’amministratore della pagina a una complessa lettura dei dati, ma fornisce informazioni essenziali che danno comunque una chiara visione di ciò che sta accadendo su quella pagina.

a presto Angelo Mangiapane

 

MANGIAPANE