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Mangiapane Qual’e’ il sistema piu’ veloce per capire se da una nicchia ci farai soldi?

Mangiapane Risponde:

mangiapane nicchia

Per non sentire la solita frase

“Sigh sigh, la mia nicchia è sconfortante…”

devi sapere che esiste Il modo sbagliato per testare un mercato

e il modo giusto.

 

C’è chi subito crea la lettera di vendita…e  piazza il falso pulsante di pagamento in basso per vedere che succede..

e dopo le visite alla lettera, si rende conto che nessuno ha fatto un cazzo, nessuno ha mostrato interesse, nessuno ha cliccato sul falso pulsante di acquisto!

 

Accade questo perchè non hanno una visione di mercato

 

Che intendo dire?

 

Non puoi fare un test efficace senza una visione di mercato e senza avere almeno un idea di prodotto.

La strategia è fallimentare in partenza… devi rifare tutto

 

Fanno cosi in questo modo per risparmiare tempo in caso di test negativo.

A che mi serve creare il prodotto se nessuno poi lo comprerà?

questa è la domanda sbagliata che si pongono.

 

stai perdendo solo tempo…

 

semplicemente nessuno dovrebbe MAI creare una lettera di vendita senza basarsi prima sul prodotto, anche se magari è solo abbozzato, magari hai solo raccolto le domande pressanti del mercato e sai cosa sta facendo soffrire quelle persone per filo e per segno.

 

Ecco cos’è la visione di mercato.

 

La Visione di Mercato ti consente di colpire i grilletti psicologici giusti nella lettera.

Riflettici un attimo, se non hai nessuna risposta alle domande del mercato… ma quale credibilità possono mai avere le tue parole?

 

 

Non hai neanche raccolto le domande…

Questa è una bestemmia di copywriting

 

E poi soprattutto se non dai risposte se non offri benefici!

 

La comunicazione è “anonima”.

 

Se tu vai a testare alla cieca 100 mercati e 3 soltanto hanno superato il test, e gli iscritti cliccavano sul pulsante di acquisto come i pazzi…

anche se li registrarli in lista di attesa,come consigliano i guru e poi calibri la comunicazione sulla base dei feedback, pianificando un lancio su misura, ci sono troppe palle perse, e non te la stai giocando bene…

 

Il fatto è che i motivi che spingono le persone ad acquistare vanno fuori oltre logica e se tu non sai acchiapparli dentro un “immersione” interna alla nicchia, allora sei in netto svantaggio rispetto a chi questi motivi li conosce.

 

la tua comunicazione suonerà piatta e scontata.

 

Infatti nel peggiore dei casi, anche indagando e conoscendo le esigenze e le domande irrisolte nella testa delle persone,  NON saprai CONCRETAMENTE come offrire loro la soluzione al problema. 

 

IMMERGITI nella Nicchia , certo richiede più tempo, ma è il miglior test possibile, fidati.

 

Mangiapane farebbe cosi :

Io osserverei i 3 TOP di quella nicchia e cercherei di capire i loro punti di forza incorporandoli nella mia comunicazione, quindi cercherei di fare “meglio” quello che loro fanno “male”. Tutto qui.

Dobbiamo capire a quali domande ricorrenti del mercato questi prodotti non riescono a rispondere adeguatamente.

 

E poi farei in modo di rispondervi io per primo.

 

A questo punto posso creare un prodotto veloce, con una USP solida, poi estraggo i benefici e creo la sales letter… ti garantisco che i risultati saranno diversi.

 

SARANNO PIU’ CONCRETI.

 

A partire da questa base di conoscenze, entro 24 ore inizio a creare un rapido report, fortemente focalizzato sulla più grande domanda nella testa del mercato a cui nessuno fino a quel momento sia riuscito a dare una soluzione con una risposta rapida.

 

fai Attenzione

calati nei panni di una persona che deve fare un acquisto

 

c’è una Formula Segreta del Valore Caffeina Woodoo Marketing  che è necessario conoscere prima di lanciarsi in qualsiasi mercato, questo è il frutto di una mia personale rielaborazione effettuata negli anni.

E non è un cosa soggettiva, ho visto che è reale.

Dopo essermi immerso  in certi mercati ho tirato le somme, e ho visto le cose in maniera più semplice del previsto.

 

MANGIAPANE

 

 

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